Avv. Maria Tolmatcheva
Riceve solo su appuntamento a Firenze e Scandicci.
Tel. (+39) 339/3071123 (si prega di telefonare dalle 14.30 alle 18.30)
Fax (+39) 055.0540401
Mail: assistenzalegale.mt@gmail.com
Skype: avv.mariatolmatcheva
"Non esistono problemi irrisolvibili, ma solo motivazioni troppo fragili"
Lo studio offre una consulenza ed assistenza legale considerando le esigenze peculiari di ogni singolo cliente nei vari settori quali diritto immobiliare, diritto dell’immigrazione, successioni e diritto ereditario, separazioni e divorzi, infortunistica e risarcimento danni, condominio e locazioni, ma altresì preparazione ed eventuale traduzione dei documenti e contratti da italiano in russo e viceversa, assistenza legale e linguistica agli incontri di lavoro tra imprenditori e/o persone fisiche russe ed italiane.
Nell'ottica di offrire ai propri Clienti un servizio completo nell’espletamento del mandato lo Studio si avvale della proficua collaborazione con vari professionisti quali Medici Legali, Notai, Architetti, Agenzie di traduzione per garantire così ai propri Clienti la piena tutela e soddisfacimento dei loro interessi.
09-05-2018
A norma dell'art. 30, comma 1 della Legge Italiana del 31 maggio 1995 n. 218, I coniugi possono convenire per iscritto che i loro rapporti personali e patrimoniali siano regolati dalla Legge dello Stato di cui almeno uno di essi è cittadino o nel quale almeno uno di essi risiede".
11-07-2014 Il permesso di soggiorno per asilo politico viene rilasciato dalla Questura al titolare dello status di rifugiato. Per ottenere lo status di rifugiato è necessario fare un istanza alla Questura...
10-07-2014 Nessun riconoscimento giuridico è dato alla famiglia di fatto ma esistono numerosi interventi legislativi e giurisprudenziali che attribuiscono alla convivenza alcuni effetti giuridici e addirittura dei diritti tutelabili in giudizio.
03-06-2014
Primo via libera della Camera al `divorzio breve`: basteranno dodici mesi di separazione giudiziale o addirittura sei mesi di consensuale. Ecco il testo approvato.
30-04-2014 Una signora muore per un tumore non diagnosticato dal medico curante. Nel corso delle varie visite mediche, nonostante la patologia fosse riconoscibile, il medico si era orientato per l’origine psicologica dei disturbi lamentati dalla paziente.
12-02-2014
Interessante
e coraggiosa sentenza del GdP di Lecce Dr. Cosimo Rochira, già noto per
aver avere in passato sollevato - tra i primi - dubbi di legittimità
costituzionale dell'art. 10 bis testo Unico sull'immigrazione innanzi
alla Corte costituzionale e dubbi sulla compatabilità della norma con la
direttiva sui rimpatri innanzi alla Corte di giustizia europea.
12-07-2013
La Corte di Cassazione ha sancito anche per il convivente more uxorio la possibilità di richiedere il risarcimento del danno da violazione degli obblighi familiari